04-01-2018 ore 20:33 | Cultura - Crema
di Diego Meis

Crema. Arriva la Befana dei Pantelù, il 6 gennaio dolci e sorprese per grandi e piccini

Passano gli anni, ma il 6 gennaio si riconferma un appuntamento irrinunciabile per il gruppo Pantelù, che anche quest'anno sarà in città con la Befana per portare un augurio speciale ai cremaschi e tanti dolci ai bambini. Armati di scope - magiche s'intende - e vestiti con mantelli e cappellacci, i volontari porteranno un pensiero speciale a chi offre il proprio servizio alla comunità.

 

Il tour della Befana

In mattinata i volontari faranno visita al vescovo Daniele Gianotti, alla caserma dei Carabinieri, al commissariato della polizia di Stato e alla Polizia locale, ai Vigili del fuoco e ai volontari di Croce rossa e Croce verde. Per loro, un dono e il ringraziamento per il lavoro svolto durante l'anno. Il pomeriggio di sabato sarà tutto dedicato ai bambini: la Befana passeggerà nel centro storico per distribuire caramelle a tutti, a patto che siano stati buoni.

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Due cestini colmi di caramelle, abiti rossi e un sorriso contagioso. In ospedale non c’è Natale senza i Pantelù. Stamattina i volontari del gruppo cremasco sono tornati in corsia...