03-10-2016 ore 18:03 | Cultura - Manifestazioni
di Ramona Tagliani

Crema. Musica per i tuoi occhi, in 8 giorni grandi ospiti ed oltre 1200 visitatori

In otto giorni è visitata da oltre 1200 persone, molti dei quali hanno voluto lasciare un commento, un ricordo o condividere un’emozione firmando il registro delle presenze. La musica per i tuoi occhi, la mostra di fotografie e picture disc di Stefanino Benni e Lorenzo Gallini è nata da un’idea del quotidiano Cremaonline nel decennale dalla sua fondazione, ed è stata realizzata in collaborazione con l’associazione Alice nella città, Ancorotti cosmetics e Mondadori bookstore e col patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Crema.

 

Beatles dopo i Beatles

Un grande successo, che dimostrano non solo la vivacità del territorio cremasco, ma anche e soprattutto che le iniziative di qualità riescono a godere del favore del pubblico, proprio come ieri, durante la presentazione del libro di Luca Perasi dedicato alle carriere soliste di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr nel periodo che segue lo scioglimento dei Beatles (1970-1980). Intervistato da Nicola Cazzalini, l'autore ha snocciolato curiosi aneddoti riguardanti la vita dei Fab four, pagine inedite frutto di un lavoro molto dettagliato e confortato da fonti di primo piano. Il pomeriggio è stato impreziosito dagli interventi musicali di Alex Gariazzo che, con chitarra e voce ha riproposto brani indimenticabili del gruppo di Liverpool.

 

Iniziativa di qualità

La settimana dedicata alla musica ed alla fotografia è stata inaugurata sabato 24 settembre dall’esibizione della Micser Family, ovvero Michela e Sergio dell’Olio in piazzetta Terni de Gregorj, è proseguita domenica 25 settembre con L’ora della fiaba, in collaborazione con la biblioteca civica, il Franco Agostino teatro festival ed il museo di Crema e del cremasco ed è culminata mercoledì 28 settembre nell’incontro dedicato all’immagine ed al costume nella musica con il giornalista e scrittore Enzo Gentile, intervistato da Andrea Galvani, direttore di Cremaonline.

623