03-09-2015 ore 20:09 | Cultura - Manifestazioni
di Stefano Zaninelli

Piazza Duomo. Il Progetto Anatra sbarca in centro città: domenica laboratori di arti circensi, stand ed esposizioni

L’Anatra sta per mettere il piede palmato in piazza Duomo. Ancora pochi giorni e le attività del progetto Anatra in piazza sbarcheranno all’ombra del Torrazzo. L’appuntamento è per domenica 6 settembre, dalle ore 16 alle ore 19.30, con i laboratori di arti circensi per bambini dai 6 ai 13 anni, stand, animazione e l’esposizione dei frutti del contest Pimp my anatra.

 

L’esposizione

Domenica piazza Duomo ospiterà in prima assoluta le anatre artistiche di otto artisti del territorio cremasco. Realizzate durante l’estate, le opere in legno verranno poi battute all’asta di beneficienza il 25 ottobre in sala Pietro da Cemmo, il cui ricavato andrà a sostegno di una realtà cremasca che opera nel volontariato. Chiunque volesse adottarne una, potrà partecipare alla serata di beneficienza: una iniziativa – in fase di organizzazione – che preannuncia la presenza di molti ospiti e sorprese.

 

Il programma

Quello del 6 settembre non è che il primo degli eventi del calendario del Progetto Anatra, presentato lo scorso maggio a palazzo comunale. Nei prossimi due mesi la farà da padrone il teatro immerso in città, con proposte per tutti i gusti e tutte le età. Nondimeno, il programma è vasto ed eterogeneo e contempla al suo interno un ricco ventaglio di opportunità: tra queste, si alterneranno proposte che spazieranno dalla fotografia al cinema, passando per le forme d'arte contemporanea (maggiori dettagli sul sito del progetto).

 

Le iscrizioni

Con l’obiettivo di “avvicinare le persone attraverso proposte d'alto valore culturale”, Progetto Anatra non dimentica gli anziani, ai quali è dedicato il laboratorio di teatro Over 65, che partirà il 15 settembre. Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile inviare la propria candidatura sia tramite il sito internet, sia telefonando al numero 335-6289186. Infine, prosegue il concorso fotografico Volti, protagonisti, storie, che si concluderà il 30 ottobre. 

320