03-06-2016 ore 13:10 | Cultura - Tradizioni
di Ilaria Bosi

Crema in Fiore, successo di pubblico ai giardini di Porta Serio. Premiate le più belle vetrine di Primavera

Successo per la diciannovesima edizione di Crema in Fiore, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l'associazione Ascom Crema: vinta la sfida contro le previsioni meteo, dopo il rinvio di domenica scorsa per maltempo, e vinta la scommessa di pubblico. Centinaia di persone hanno visitato gli stand di vivaisti, artigiani ed hobbisti che hanno riempito i sentieri dei giardini pubblici di Porta Serio.

 

Gli alunni premiati (foto © Cremaonline.it)


Premio agli alunni delle elementari di Chieve
Una manifestazione a tutto tondo, che giunge alla maturità della diciannovesima edizione miscelando natura, commercio, cultura ed animazione. In chiusura dell'evento la cerimonia di premiazione delle piccole eccellenze cremasche: il riconoscimento è stato assegnato alla classe quarta delle scuole elementari di Chieve per aver vinto le Olimpiadi regionali di Problem Solving. A ricevere il premio gli alunni Micol Alzani, Stella Chistol, Manuel Dendena e Giulia Redemagni, accompagnate dalle insegnanti, dal sindaco di Chieve Davide Bettinelli e dalla dirigente scolastica Paola Orini.

Le vetrine più belle
Come da tradizione si sono svolte anche le premiazioni per il concorso La più bella vetrina di primavera, quest'anno basato sul tema Sport a colori, in richiamo all'anno di Crema città europea dello Sport. A ricevere il premio, a pari merito, Alberto Doldi, titolare del negozio di abbigliamento Enrico IV, e Chiara Anfuso, titolare del negozio 121 Store. Assenti, per impegni personali, i titolari del negozio Bertolotti Illuminazione di Viale De Gasperi.

935