03-05-2018 ore 14:28 | Cultura - Manifestazioni
di Marilisa Cattaneo

Crema film festival: piazza Duomo cornice di pellicole internazionali, a giugno la rassegna

Crema film festival: piazza Duomo cornice di pellicole internazionali. È stata presentata la prima edizione della rassegna cinematografica nata sulla scia del successo del film Chiamami con il tuo nome del regista Luca Guadagnino. Dal 26 giugno al primo luglio non solo film ma anche eventi culturali organizzati dall'associazione Bottesini e dal Comune di Crema.

 

Crema come punto di riferimento

Lo scopo "è quello di regalare un importante evento cinematografico internazionale alla città e diventare un punto di riferimento per produttori, registi e attori" ha spiegato Francesco Daniel Donati, direttore della Bottesini: "Piazza Duomo diventerà un cinema all'aperto con 300 posti. I film, in lingua originale, tratteranno diverse tematiche". Il 30 giugno verrà riproposto la pellicola di Guadagnino e sarà organizzata una grande festa anni '80.

 

Programma top secret

Il festival, intitolato a Leonardo Bonzi, ha come obiettivi "la crescita economica, lo scambio culturale, il prestigio, la novità e il legame con i grandi nomi del cinema". Entusiasti il sindaco di Crema Stefania Bonaldi e l'assessore alla cultura Emanuela Nichetti che l'hanno definita " una bella scommessa e un'iniziativa di rilievo". Per i dettagli bisognerà attendere i primi giorni di giugno: fino ad allora non resta che immaginare.

576