02-08-2015 ore 16:30 | Cultura - Tradizioni
di Gianni Carrolli

Tortellata cremasca. Stasera stage di danza e musica con i Papiers. Alla kermesse il patrocinio del padiglione Italia di Expo 2015

La trentaquattresima edizione della Tortellata cremasca si avvia alla conclusione del primo week end di kermesse. La manifestazione ha preso il via venerdì 31 luglio e proseguirà anche stasera con il servizio ai tavoli e numerose iniziative di intrattenimento; riprenderà poi il prossimo week end, da venerdì 4 a domenica 6 agosto. Di ieri la notizia della concessione del patrocinio del padiglione Italia di Expo 2015 alla Tortellata.  

 

Intrattenimento

Per il divertimento dei più piccoli (ma non solo) a partire dalle ore 18 tornano gli artisti del Pronto intervento clown della Scuola di arti circensi e teatrali. Alle ore 19 e alle ore 20 sarà possibile compiere piccole escursioni presso il Parco del Serio, accompagnati dalle guardie ecologiche volontarie. Dalle ore 21.30, i laboratori di clowneria acrobatica, giocoleria e pittura creativa.

 

Danza e musica

Durante la serata spazio anche alla musica e al divertimento degli adulti: dalle ore 19 la scuola di danza Le Class terrà lo stage Danzinsieme di primi passi di cha cha cha e bossa nova. Appuntamento poi alle ore 21 quando sul palco della manifestazione suoneranno i Paipers, cover band che proietterà gli spettatori direttamente nell’atmosfera dei sixties, con musica, abbigliamento, slang tutto anni '60.

204