01-09-2015 ore 15:00 | Cultura - Arte
di Stefano Zaninelli

Premio Poetika 2015. Menzione d’onore per il poeta cremasco Marco Degli Agosti

Il talento non si smentisce: il poeta cremasco Ed Warner – pseudonimo di Marco Degli Agosti – ha conquistato la giuria del premio Poetika 2015. Per lui una menzione d’onore, ricevuta sabato 29 agosto durante la cerimonia di premiazione del concorso letterario, presso l'Ecomuse dell'Alabastro di Castellina Marittima. Canti orfici (II) è il titolo del componimento selezionato tra i finalisti della quinta edizione del contest.

 

La soddisfazione

Grande la soddisfazione per l’autore cremasco: “ovviamente è un gran piacere essere in compagnia di molti autori che stimo e che hanno apprezzato i miei versi. La giuria era di alta qualità: al banco sedeva anche Emanuela Carniti Merini, un cognome che lascia sempre un brivido particolare, oltre ad essere una brava autrice lei stessa. È l’unico concorso cui ho partecipato quest'anno, prima di sapere di essere tra i finalisti; non partecipando a molte competizioni, tutto ciò fa ancora più piacere”.

Il premio Poetika – qui il sito internet – è nato tra le pagine dell'omonimo sito di scrittura creativa, fondato nel 2006, come concorso riservato agli iscritti. Successivamente, con la collaborazione di Onirica Edizioni, il premio si è evoluto aprendosi a tutti gli scrittori Italiani. La quinta edizione del concorso ha incoronato vincitore Elio Delmonaco, seguito sui gradini più bassi del podio da Deborah Brozzi e Giuseppe Vetromile

.

981