31-08-2016 ore 16:41 | Cronaca - Crema
di Gianni Carrolli

Crema. Pari opportunità e studi di genere, a settembre il quarto bando Donne in tesi

Verrà pubblicato l’1 settembre il bando di concorso per partecipare alla quarta edizione di Donne in tesi, premio alla migliore tesi di laurea sulle tematiche femminili. Realizzato dall’amministrazione comunale – su progetto della Consulta delle Pari opportunità – in collaborazione con la sezione cremasca del Soroptimist International Club, è finalizzato a stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi in materia di politiche di genere e pari opportunità.

 

Date e scadenze

Il bando di concorso dell’edizione 2016 verrà pubblicato giovedì 1 settembre. Fino a mercoledì 30 novembre sarà possibile richiedere chiarimenti e porre domande in merito al progetto e alle modalità di partecipazione. La consegna degli elaborati avrà come scadenza venerdì 30 dicembre alle ore 12; questa l’intestazione: IV Premio “Donne in Tesi” c/o Ufficio Protocollo Comune di Crema – Piazza Duomo, 25 – 26013 Crema (Cr). Esiti e premiazioni a marzo 2017.

 

I premi del concorso

Due i premi messi in palio: il primo è un contributo di mille euro – riservato alle lauree specialistiche – al quale si aggiunge il premio del Soroptimist, ovvero un corso di perfezionamento e aggiornamento al fine di provvedere allo sviluppo di competenze e capacità di livello superiore, con l’opportunità di affiancamento da parte di una mentore (socia del club); il secondo, che verrà assegnato alle lauree triennali, è un contributo di 500 euro.

240