31-08-2015 ore 14:39 | Cronaca - Rivolta d'Adda
di Silvia Tozzi

Rivolta d'Adda. Grande successo per la domenica dedicata al benessere animale

Il primo pic nic al parco organizzato da UNArivolta Onlus e dall'amministrazione comunale nel parco di via Rosselli e nell'adiacente area cani è stato, nonostante il caldo, un esperimento riuscito. La mattina una cinquantina di persone, in diversi turni, hanno passeggiato con l'educatore cinofilo Diego Antoniotti, di Cuoridicane lungo l'Adda dove l'attrice Gianna Breil ha letto per loro diverse poesie ispirate dagli animali. La passeggiata si è svolta in armonia, senza alcun problema tra cani e con la gente che socializzava.

 

Pranzo e siesta

Al ritorno, pranzo con i cestini da pic nic zeppi di buone cose da bar Speziali, birrificio Belgrano, Dolci di Alice di Alice Balossi e Bakery and Cupcakery di Lodi. Quindi riposino sulle stuoie e doccette sotto i nebulizzatori, mentre sempre attivi erano Paolo e Alberto Girgini con la loro ciclofficina, Camilla Marinoni con le consulenze sull'uso dei fiori di Bach (anche per animali) e Roberto Leoni, intento per tutto il pomeriggio a scattare bellissime fotografie ai cani presenti. Gli educatori cinofili, capitanati da Anna Botta, nell'area cani hanno dispensato consigli e aiuto ai padroni con qualche difficoltà coi loro amici quadrupedi. Tra le gradite visite, quella del sindaco Fabio Calvi col suo cane Joe e della vicesindaco Elisabetta Nava.


Raccolta fondi

Tra i banchi, i saponi di Alessia Orsi, le opere di Silvia Prusso, molti canili e gruppi di dog rescue (lupo cecoslovacco, australian shepherd e bassotto, con tanti piccoli ospiti). La giornata è servita per UNArivolta a raccogliere fondi per finanziare il ricorso al Tar contro l'apertura dell'allevamento di visoni di San Rocco, Dovera.

667