31-07-2015 ore 17:20 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Schianto in tangenziale, ferite due giovani donne cremasche. Pesanti le ripercussioni sul traffico. Il video

Due giovani donne trasportate in pronto soccorso senza gravi conseguenze ma con un grande spavento. Questo il bilancio del violento impatto tra un furgone ed un'utilitaria che si è verificato attorno alle 15 di oggi pomeriggio sul cavalcavia della tangenziale di Crema, all'altezza della piattaforma di via Colombo. I soccorsi sono stati allertati da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito all'incidente.

 

Contusioni lievi
Prontamente soccorse dal personale del 118 le due occupanti della Citroën C3 - S.B. e I.M. 19 anni - entrambe residenti a Crema. Le due giovani, visibilmente scosse, sono state trasferite in codice verde al pronto soccorso di Crema, per essere sottoposte ad una serie di accertamenti. Illeso il conducente del furgone un Ford Transit. L'uomo - C.Z. le sue iniziali, ha 39 anni ed è residente nel bresciano, a Roccafranca.

 

 

Invasione di corsia
Per soccorrere i feriti e mettere in sicurezza i mezzi coinvolti nell'incidente è stato necessario chiudere al traffico la tangenziale per circa un'ora nel tratto compreso tra il rondò di Cà delle Mosche e lo svincolo per il quartiere di San Bartolomeo ed il comune di Ripalta Cremasca. Secondo una prima ricostruzione l’incidente sarebbe dovuto ad un’invasione di corsia; saranno comunque le indagini della polizia locale di Crema a fare chiarezza sull'esatta dinamica dello scontro.

242