31-07-2014 ore 18:51 | Cronaca - Città
di Antonio Margheriti

Mcl. Il bilancio del presidente Michele Fusari: “raggiunti i 6 mila tesserati, e dato un notevole contributo all’8 per mille”

Tempo di bilanci, al termine della campagna fiscale, per la struttura dei servizi della sede del Movimento Cristiano Lavoratori provinciale. Tempo di verifica per l’attività svolta dai collaboratori del centro di assistenza fiscale e della struttura di patronato. “Fin dall’inizio della campagna abbiamo potuto constatare come i soci Mcl del territorio, sia quelli della sede che quelli dei circoli, hanno deciso di avvalersi della competenza professionale della nostra struttura”, Michele Fusari è soddisfatto del bilancio del primo anno di mandato.

 

Riferimento territoriale

“Si è avuta l’ulteriore conferma di come l’Mcl sia una realtà fortemente strutturata e di riferimento per tutto il territorio anche nel campo d’azione dei servizi alla persona, uno dei tre ambiti di sviluppo dell’associazione oltre a quello formativo sui temi fondanti il Magistero della Dottrina sociale cristiana e all’ambito aggregativo attraverso la rete dei circoli sul territorio, luoghi di diffusione di cultura cattolica. In particolar modo crediamo che la scelta vincente sia da sempre l’approccio cristiano con il quale ci facciamo prossimi alle persone che incontriamo”.

 

Siamo cristiani

“Si tratta di quel surplus di valore aggiunto insito nella lettera c caratterizzante la nostra denominazione Mcl: approccio che fa capire ai nostri soci di come per noi la persona umana , con le sue ansie , le sue preoccupazioni , le sue difficoltà sia messa al centro del nostro quotidiano operare cercando di alimentare la speranza della gente affinché non si rassegni al declino”.

 

I numeri

“Entrando nella dettaglio della portata dei numeri di questo anno sociale, l’Mcl è riuscito a confermare il raggiungimento dei 6000 soci nel territorio provinciale, notevole traguardo che lo pone di gran lunga come il Movimento più radicato nella Diocesi; la campagna fiscale 2014, appena terminata, ha visto produrre circa 9500 pratiche di 730 all’ ‘8 per mille’ destinati alla Chiesa Cattolica”.

 

Soddisfazione

“Siamo molto soddisfatti degli importantissimi e ragguardevoli numeri raggiunti durante questo anno sociale sia da un punto di vista del numero dei soci Mcl che abbiamo tesserato su tutto il territorio che per risultati della campagna fiscale 2014 da pochissimo conclusa; sono numeri che dicono molto su cosa da sempre rappresenti la realtà della famiglia MCL per il contesto territoriale di riferimento, numeri raggiunti con la voglia continua di migliorarsi, sempre con spirito di servizio”.

 

Grazie a tutti

“A nome della dirigenza provinciale ringrazio tutti i collaboratori che hanno permesso, con grande spirito di attaccamento alla maglia e senso di appartenenza al Movimento, di raggiungere questi risultati coniugando passione e responsabilità. Siamo una realtà di terzo settore radicatissima , offriamo le nostre competenze e il nostro know-how ai nostri soci e alle persone che incontriamo non dimenticando mai il senso profetico ed evangelizzatore  per il quale siamo nati: a servizio degli altri cercando di contribuire alla ricerca del bene della società che ci circonda”.

372