31-03-2015 ore 20:17 | Cronaca - Dal cremasco
di Angelo Tagliani

Furto, truffa e danneggiamento aggravato, i carabinieri di Soncino e Romanengo hanno denunciato cinque persone

I carabinieri cremaschi hanno denunciato cinque persone per vari reati. I militari della stazione di Soncino hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona un autista bresciano. L'uomo, 45 anni, dipendente di un’azienda di trasporti, è accusato del furto aggravato di gasolio.

 

Il gasolio del pullman

Qualche giorno prima era stato sorpreso dai carabinieri nella zona industriale del borgo mentre asportava una ventina di litri di gasolio dal pullman di linea che gli era stato affidato. Parte del carburante era già stato trasferito in una delle sette taniche predisposte. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.


Danneggiamento e minacce

È invece stato denunciato dai carabinieri di Romanengo, con l'accusa di danneggiamento aggravato e minacce, un ragazzo di 24 anni, censurato e residente in Offanengo che, nella serata del 27 marzo scorso in via San Lorenzo, in stato alterazione, ha minacciato con un bastone di ferro il vicino di casa – un uomo di 55 anni - e poi ha danneggiato due auto, quella del vicino e quella di una donna di 45 anni del posto, che si era fermata per prestare soccorso.


Truffa in internet

Una donna milanese di 52 anni, un bergamasco di 62 anni ed un giovane rumeno di 22 anni sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Romanengo per truffa. Come spiegano i militari, “con medesima tecnica truffaldina”, i tre avevano inserito sul sito internet Subito.it annunci di vendita di automobili, facendo versare da tre malcapitati residenti a Offanengo e Cremona, due artigiani ed un operaio, cifre variabili tra i 200 ed i 600 euro come acconto. Dopo aver incassato le somme su carte prepagate a loro riconducibili, i tre hanno fatto perdere le proprie tracce senza consegnare quanto concordato.

126