31-03-2015 ore 13:17 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, aggressione nella centralissima via Mazzini. Titolare di un bar in ospedale dopo essere intervenuto per difendere un’anziana

Aggressione ieri sera poco prima delle 20 in via Mazzini, nel centro storico di Crema. Un uomo già noto alle forze dell’ordine, O.L. di 51 anni, visibilmente ubriaco, ha iniziato ad inveire contro i passanti fino a prendersela con una donna anziana. Richiamato dalle urla provenienti dalla strada, il titolare del Caffè Strauss è uscito dal locale ed è intervenuto a difesa della donna, per evitare che il litigio degenerasse, invitando l’esagitato ad allontanarsi.

 

L’aggressione

Improvvisamente, evidentemente indispettito, il cinquantenne si è scagliato contro il barista colpendolo al volto con un pugno, quindi si è allontanato. Allertate dai passanti che hanno assistito alla scena, sono arrivate sul posto una volante del commissariato e un’ambulanza del 118.

 

Il titolare del bar in ambulanza (foto © Cremaonline.it)

 

Medicato al pronto soccorso

Il titolare del bar, M.Z. di 62 anni, è stato trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale Maggiore di Crema, dove è stato medicato per il colpo ricevuto in pieno volto. Al termine degli accertamenti, dopo alcune ore l'uomo è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni.

 

Lesioni aggravate

Gli agenti della polizia hanno fermato l’aggressore e l'hanno accompagnato in commissariato. Concluse le formalità di rito è stato rilasciato; nel caso venisse sporta denuncia nei suoi confronti dovrà rispondere del proprio comportamento davanti al Tribunale di Cremona: l'accusa, in questo caso, sarebbe lesioni aggravate.

550