30-12-2017 ore 20:39 | Cronaca - Crema
di Diego Meis

Crema. Riqualificazione del centro storico, pavimento in porfido anche in via Benvenuti

Nuova pavimentazione per la via Benvenuti, dove il porfido sostituirà l'asfalto. L'intervento è inserito nel programma di riqualificazione del centro storico, che prevede l'estensione della copertura in pietra alle vie limitrofe, per un impegno di spesa complessivo pari a circa 66 mila euro.

 

Fondo dissestato
L'intervento risponde alle segnalazioni dei residenti, che hanno chiesto al Comune la sistemazione dell'asfalto dissestato. L'ultimo intervento risale alla scorsa estate, quando via Benvenuti è stata oggetto di scavi per consentire l'estensione del teleriscaldamento e collegare alla rete la sede distaccata dell'istituto Galilei.

 

Lavori in programma

La nuova pavimentazione sarà realizzata nel corso della prossima estate: oltre alla posa di un nuovo fondo stradale, la strada (120 metri di lunghezza) sarà ricoperta in porfido seguendo lo stile della vicina via Matteotti. I lavori dureranno circa cinque settimane, con dieci giorni aggiuntivi per permettere l'assestamento della copertura.

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Qualche disagio per migliorare viabilità e sicurezza. In città fervono i cantieri. In via Crispi e in via Bombelli lavori in corso alla ciclo pedonale. Gli operai del Comune sono...