30-09-2016 ore 12:46 | Cronaca - Crema
di Gianni Carrolli

Sabbioni. Ad ottobre riprendono le iniziative della parrocchia. Incontri e attività per coniugare comunità e fede

Ad ottobre ricominciano le attività della parrocchia dei Sabbioni. Incontri, iniziative, animazione e momenti di comunità si alternano nella programmazione delle attività dell’oratorio. Obiettivo è conoscere più approfonditamente la vita di san Francesco, rinsaldare il patto di fede e stringere e fortificare i legami tra le persone attraverso lo sport, la musica e la preghiera.

 

Sport, musica, liturgie

Il calendario delle iniziative si apre sabato 1 ottobre. In oratorio, dalle ore 15 alle ore 17, sarà possibile praticare diversi sport: basking, pallavolo, mini tennis, kendo e karate; in contemporanea, la musica del consorzio Concorde. Seguirà alle ore 18 la messa animata dalla cooperativa Koala, e alle ore 19 la cena – prenotazioni a Rosy (3201833014) e – a base di gnocco fritto con salumi. Alle ore 21, presso la biblioteca dell’oratorio, il concerto gospel e testimonianza di Joshua Owolabi, giovane nigeriano richiedente asilo. Altre iniziative si terranno il 3 ottobre alle ore 21, con la liturgia per la morte di San Francesco, e il 4 ottobre – san Francesco d’Assisi – con le messe officiate da don Maurizio Vailati.

 

Trasmettere amore e fede

Prenderà il via il 16 ottobre il ciclo d’incontri per genitori con bambini fini ai 6 anni. Obiettivo, spiegano gli organizzatori, è “trasmettere l’amore mentre si trasmette la fede, e trasmettere la fede mentre si trasmette l’amore. Si parla un linguaggio molto concreto, fatto di esperienze, passione e intuizioni preziose per aiutare i genitori a vivere le cose alte ed importanti con la semplicità dei bambini e nella ordinaria quotidianità delle nostre giornate”. Gli incontri si terranno presso la parrocchia dei Sabbioni alle ore 17.30; il secondo e il terzo incontro sono previsti il 13 novembre e l’11 dicembre. Ai figli sarà dedicato un servizio di babysitteraggio; per partecipare è necessario iscriversi chiamando i coniugi Pacifico (3299817852).

299