30-09-2014 ore 10:04 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Ritorna ‘Torta in piazza’: un aiuto per mamme e bambini in difficoltà

Ritorna ‘Torta in piazza’. L’appuntamento è fissato per sabato 4 e domenica 5 ottobre, sotto ai portici davanti al Duomo, dalle 9 alle 19; al tradizionale evento, organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita, sarà protagonista una torta è lunga ben 50 metri. La torta ha preso il nome di Speranza perché rappresenta la speranza di vita per un bambino non ancora nato; la speranza di una mamma che ha bisogno di accoglienza ed incoraggiamento; di una famiglia che trova amicizia, comprensione e aiuto.

 

Contributo importante

Infatti i fondi raccolti con questa iniziativa, unitamente alle offerte piccole e meno piccole che le persone generose fanno pervenire al Centro di Aiuto alla Vita, serviranno per aiutare le mamme e i loro bambini. L’associazione che opera nella diocesi di Crema da ben oltre 35 anni, nel solo anno 2013 ha aiutato ben 197 mamme; attualmente il centro sostiene circa 80 bambini ogni mese assicurando latte, pannolini, omogeneizzati, abbigliamento ed altro.

 

Un gradito omaggio

Appuntamento sabato 4 e domenica 5 ottobre dalle ore 9 alle 19. Sotto al colonnato di fronte al Duomo, le volontarie in cambio di un’offerta, offriranno la torta già divisi in oltre 2.000 pezzi e pronti per essere gustati da grandi e piccoli. Il dolce, offerto e preparata dalla pasticceria Fratelli Marazzi, annoveri ingredienti adatti alla stagione e al gusto di chi, tornando tutti gli anni, si è fermato per un assaggio. Per i più piccini c’è un altro motivo di allegria: riceveranno in omaggio una coloratissima girandola.

140