30-09-2014 ore 16:29 | Cronaca - Città
di Francesco Jacini

Crema. Franco Pilenga è il nuovo presidente della Commissione Sport: “lavoreremo in sinergia con l’amministrazione e le società“

Rappresentante del motociclismo, noto per essere, insieme alla moglie Elena Ginelli, l’organizzatore della maratonina ‘Città di Crema’, Franco Pilenga è stato eletto ieri sera all’unanimità, presso la sede all’ex Folcioni, della Commissione Sport del Comune di Crema.

 

Incontro fra rappresentanti e società

“Innanzitutto – commenta Pilenga – vorrei ringraziare tutti i membri della commissione per la fiducia concessami. Dovremmo iniziare a lavorare su più fronti, riuscire a coinvolgere di più sia le federazioni e le società: chiederò a tutti i rappresentanti incontri regolari per conoscere le problematiche e provare a risolverle. Dopo le dimissioni di Pedrinazzi dovremo eleggere il nuovo rappresentante del ciclismo, le società ciclistiche si stanno consultando per riuscire a trovare la persona meglio indicata. A breve potrebbero esserci novità”.

 

Verso Crema città Europea 2016

La Commissione Sport manterrà il carattere consuntivo ma che dovrà, nelle intenzioni del nuovo presidente, fare da collegamento fra le società e l’amministrazione. “Di fatto non prenderemo decisioni – conclude – questo può essere un limite ma è vero che restando uniti e andando nella medesima direzione possiamo migliorare la politica sportiva della città. Oltre al normale lavoro di routine in tempi brevi dovremo costituire il comitato organizzatore di Crema città Europea dello sport per il 2016. Questo comitato, in sinergia con l’amministrazione comunale e gli enti promozione sportiva quali Coni, Panathlon e Centro Sportivo Italiano promuoverà l’importante evento ed organizzerà i vari avvenimenti”. Lino Lodetti manterrà il ruolo di vicepresidente.

915