30-08-2016 ore 18:25 | Cronaca - Pandino
di Riccardo Cremonesi

Pandino, inseguiti dai carabinieri si schiantano e fuggono nei campi. Ricercati

Ieri sera, verso le 21.39, è arrivata al 112 la richiesta di un intervento da parte di una residente di Pandino che segnalava la presenza di un'auto sospetta, con quattro persone a bordo, in via Don Mazzolari. Sul posto sono state inviate due pattuglie del nucleo radiomobile di Crema che hanno intercettato l'auto, una Bmw serie 3 station wagon di colore nero.

L'inseguimento e lo schianto
Il conducente dell'auto, alla vista dei militari, non si è fermato all'alt ma ha pigiato l'acceleratore dandosi alla fuga in direzione di Milano. Dopo aver percorso l'ex statale Paullese si è diretto verso l'Idroscalo di Milano dove, a causa di un sorpasso azzardato, ha perso il controllo andando a sbattere prima contro una Daewoo Matiz per poi terminare la sua corsa contro il guard rail. I malviventi sono scesi subito dall'auto e sono fuggiti nei campi: inutili le successive ricerche con l'aiuto dei colleghi milanesi.

Auto rubata
Fortunatamente solo lievi contusioni per l'automobilista rimasto coinvolto nell'incidente. La Bmw è risultata rubata lo scorso giugno in provincia di Biella: diversi i rilievi tecnici fatti sull'auto dalla scientifica, elementi d'indagine che verranno inviati al Ris di Parma per cercare di identificare i malviventi.

140