30-08-2015 ore 18:19 | Cronaca - Rivolta d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Rivolta d'Adda, inseguiti dai carabinieri si schiantano in auto per poi fuggire a piedi nei campi. Ricercati due malviventi

Ieri sera verso le 22 un equipaggio del radiomobile dei carabinieri di Crema ha imposto l’alt ad un’auto, una Ford Focus, lungo la provinciale Rivoltana, a Rivolta d’Adda. I due uomini a bordo alla vista dei militari hanno invertito la direzione di marcia e si sono dati alla fuga verso il milanese.

 

L’inseguimento
Subito i carabinieri si sono lanciati nell’inseguimento che è durato diversi chilometri. I fuggitivi una volta giunti a Tavazzano con Villavesco, nel lodigiano, hanno perso il controllo dell’auto finendo fuori strada. Nonostante l’incidente i due si sono dati alla fuga a piedi nei campi di mais circostanti.

 

Le indagini
Nonostante l’ausilio delle pattuglie della Compagnia carabinieri di Lodi e di San Donato Milanese, le ricerche hanno dato esito negativo. L’auto recuperata, con targa rumena, è stata sottoposta ai rilievi della scientifica che verranno inviati ai Ris di Parma. Il sospetto dei militari che i due fuggitivi si trovassero nel Cremasco per compiere furti.

176