30-08-2015 ore 11:31 | Cronaca - Crema
di Stefano Zaninelli

Festa de l’Unità. Animazione, cultura, musica e nel pomeriggio la sfilata amatoriale per cani

Domenica densa di appuntamenti alla Festa dell’Unità. Partenza al mattino con la presentazione del libro Una storia di lotte e di passioni, scritto da Barbara Viviani e Mauro Giroletti e del dvd con le interviste ai protagonisti del Pci del Cremasco. Al termine dell’incontro, sarà possibile prendere parte al pranzo organizzato presso lo stand dell’Arcigola.

 

Attività pomeridiane

Le attività presso il podere di Ombrianello proseguiranno nel pomeriggio. Dalle ore 15.30, si alterneranno tre iniziative: Bau, bau si sfila, la sfilata amatoriale per cani e proprietari (iscrizioni dalle ore 15.30, sfilata alle ore 16.30, premiazioni alle ore 18.30); il laboratorio del circo e teatro per bambini Sul fil del circo; infine, giochi e attività circensi a cura di Limen Teatro.

 

Musica e spettacoli

In serata la Birroteca ospiterà il concerto di musica elettronica dei Naturale dub cluster. In balera imperdibile serata con l’orchestra di Stefano Frigerio, accompagnata dalle dimostrazioni di ballo a cura di Le class danzasi studio. Noche de tango latino, invece, presso Milonga di Santa Crus. Infine, l’esibizione dei Tino 68 presso la Trattoria Tananai. In aggiunta, si terrà lo spettacolo-concerto delle Canzoni da marciapiede; per i più piccoli, divertimento e creatività presso Il giardino dei bimbi.

194