30-08-2015 ore 19:14 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Croce Rossa di Crema, tutto pronto per la terza edizione del memorial Callegari Dossena. Appuntamento il 4, 5 e 6 settembre a San Bernardino

L’oratorio di San Bernardino in città ospiterà quest’anno il terzo memorial “Callegari-Dossena” organizzato dalla Croce Rossa di Crema il primo fine settimana di settembre. I volontari del Comitato cittadino della CRI hanno riunito per il terzo anno consecutivo le squadre delle Forze dell’Ordine di Crema (e non solo) per ricordare due amici che hanno dedicato tempo e cuore alla Croce Rossa, lasciando un segno indelebile. Sergio e Alfredo restano nel cuore dei colleghi volontari che li hanno conosciuti, e sono diventati familiari anche alle nuove leve che non hanno avuto il piacere e l’onore di lavorare con loro.

 

I partecipanti

Le squadre di polizia, carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco, pronto soccorso e Croce Rossa di Crema si sfideranno in partite di calcetto nelle serate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre, a partire dalle ore 17, nella cornice dell’oratorio di San Bernardino. Uno spazio che ospiterà nei pomeriggi di sabato e domenica anche un piccolo torneo per le squadre di bambini: un modo per avvicinarli alla Croce Rossa e soprattutto allo sport come divertimento e svago.

 

Tutte le sera cucina aperta

La sera spazio all’allegria e alla buona cucina, con la possibilità per tutti di mangiare insieme e passare del tempo in compagnia. “Un ringraziamento va agli sponsor che hanno aiutato la manifestazione, oltre al Comune di Crema, al Panathlon Club Crema e al CONI Lombardia che sostengono l’iniziativa. – spiega la presidente Rachele Donati De Conti – E’ sempre una gioia di anno in anno vedere nascere e concretizzarsi il torneo. Grazie di cuore anche alle squadre che partecipano e ai volontari che stanno mettendo anima e corpo nell’organizzazione delle giornate fuori e dentro il campo.”

164