30-08-2014 ore 13:19 | Cronaca - Pandino
di Riccardo Cremonesi

Pandino, moto contro auto a causa di un’inversione di marcia lungo la Paullese. Tre i feriti

Incidente ieri sera verso le 21 lungo la Paullese, nel comune di Pandino. Una Ford B Max condotta da  F.F., 54 anni di Secugnago, nel lodigiano, si è scontrata con un ciclomotore guidato da G.G., 20 anni di Crema. Subito sono stati allertati i soccorsi dagli automobilisti che hanno assistito alla scena.

 

I soccorsi

Sul posto in pochi minuti sono giunte l’automedica e due ambulanze del 118. Il giovane centauro, dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito in codice giallo presso l’ospedale Maggiore di Crema dove i medici hanno constatato diverse fratture al volto e alle braccia. Feriti anche un uomo e una donna che si trovavano a bordo dell’auto, M.F. 28 anni e R.G. 29 anni, entrambi di Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Per quest’ultimi lievi lesioni dovute ai vetri infranti dei finestrini dell’auto a causa dell’impatto violento, tanto da essere subito dimessi con una prognosi di 7 giorni.

 

Inversione di marcia

Dai primi accertamenti eseguiti dalla stradale, la causa dello schianto è stata la manovra d’inversione di marcia effettuata dal conducente dell’autovettura. L’uomo, accortosi di aver sbagliato strada, ha effettuato la manovra senza accorgersi dell’arrivo del giovane motociclista. Traffico rallentato per circa un’ora tra Spino d’Adda e il rondò per Dovera.

424