30-07-2016 ore 13:00 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, operazione antidroga a Santa Maria. Arrestato un barista trovato in possesso di quattro chili tra cocaina e marijuana

Operazione antidroga dei carabinieri, del nucleo operativo e radiomobile di Crema, ieri sera in via Mulini a Crema. Dopo una serie di attività di indagini i militari, insieme ai colleghi delle stazioni di Romanengo e Crema, hanno fatto irruzione in un bar dopo che il gestore E.B., albanese di 28 anni residente in città, aveva venduto due dosi di cocaina ad un cremasco di 32 anni e a un lodigiano di 36 anni.

 

Cocaina e marijuana nascosti in casa e al bar
Durante la perquisizione del locale i carabinieri hanno trovato, nascosti nel bancone, un involucro con un grammo e mezzo di cocaina, due telefoni cellulari e il denaro contante ritenuto frutto dello spaccio: circa 2.700 euro. La successiva perquisizione della casa dell'uomo ha portato al rinvenimento di 470 grammi di cocaina, 3,5 chili di marijuana nascosti in diversi involucri di plastica sottovuoto, un bilancino elettronico di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

 

L'arresto e il trasferimento in carcere
Il barista è stato accompagnato in caserma e dopo le formalità di rito è stato arrestato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Dopo aver passato la notte in cella di sicurezza, stamattina è stato trasferito presso il carcere di Cremona, dove rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria. I due clienti sono stati segnalati alle prefetture di Cremona e Lodi come assuntori di stupefacenti: ad uno di essi è stata ritirata la patente.

420