30-07-2014 ore 20:35 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, marocchino di 25 anni arrestato dalla polizia. Gli agenti l’hanno trovato in possesso di 200 grammi di hashish

Ieri sera verso le 21.30 una volante del commissariato ha fermato un’auto per un normale controllo in piazza Martiri della Libertà, di fronte alla stazione ferroviaria, a Crema. A bordo della Volkswagen Polo quattro giovani, tre italiani ed un marocchino. Invitati a scendere, durante il controllo dei documenti, gli agenti hanno notato un certo nervosismo da parte del marocchino, che nel gettare a terra un pacchetto di sigarette ha cercato di occultarlo sotto l’auto con un calcio.

 

Oltre due etti di hashish

Durante il controllo dell’abitacolo i poliziotti hanno trovato 14 ovuli di droga nascosti sotto un tappetino. Nel pacchetto gettato a terra sono stati rinvenuti ulteriori 6 ovuli, per un totale di 220 grammi di hashish. A quel punto sono scattate le manette per l’extracomunitario mentre per i tre amici italiani è stata accertata l’estraneità ai fatti.

 

In carcere a Cremona in attesa del processo

Dopo aver passato la notte in cella di sicurezza S.C., pregiudicato di 25 anni senza fissa dimora, è stato accompagnato stamattina presso il Tribunale di Cremona per essere processato con rito direttissimo. Il giudice ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere pertanto il giovane si trova ora nella casa circondariale di Cremona in attesa del procedimento penale a suo carico che si terrà il prossimo 6 agosto.

517