30-03-2015 ore 17:31 | Cronaca - Spino d'Adda
di Rebecca Ronchi

Spino d'Adda, il cavalcavia della nuova Paullese diventa un'opera d'arte. Dal 16 al 19 aprile Senza limiti, con writers di fama

È terminata l'imbiancatura del cavalcavia Spino est della nuova Paullese, 1000 metri quadrati di tavolozza pronti per SenzaLimiti: Spino a Colori, la manifestazione patrocinata dal Comune che da giovedì 16 a domenica 19 aprile porterà a Spino d'Adda artisti italiani di fama internazionale.

 

Opera d'arte

“Con questa realizzazione – spiega il sindaco Paolo Riccaboni - vorrei l'area del cavalcavia si possano offrire allo sguardo del visitatore come un'opera d'arte all'aperto, con un tema figurativo in armonia con l'ambiente naturale. Ad oggi i fondi del muro, visibili dalla Melotta, sono stati predisposti e vanno dal nero al bianco - passando dal rosso al verde al lilla - secondo un disegno cromatico che va dal chiaro allo scuro”.

 

Armonia con la natura

“Le infrastrutture mettono in contatto luoghi lontani ma corrono il rischio di segnare il paesaggio vicino. Con i colori dell'arte si vuole riscattare l'intervento dell'uomo armonizzando cemento e terra. Offriremo così al paese e ai visitatori una grande opera d'arte, prevenendo al contempo gli usuali vandalismi”.

 

I writers al lavoro

All'evento parteciperanno due spinesi, Dakone (Diego Tedoldi) e Asker (Davide Carioni), due componenti dei TDK, ovvero Max Gatto e Shine Royal, l'artista del momento, Neve, quindi Nais, Cheone, Dado e Weik. Nel pomeriggio di domenica 19 aprile la galleria d'arte a cielo aperto sarà inaugurata alla presenza delle autorità, con aperitivo e festa per tutta la cittadinanza.

542