30-03-2015 ore 11:00 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Scuola materna di Ombriano, dalla cucina interna alla nuova sezione primavera per i bimbi da 24 a 36 mesi

“Dopo un 2014 nero che è costata alla Fondazione una sezione e di conseguenza anche dei posti di lavoro, il numero delle iscrizioni per il prossimo anno è incoraggiante”. Come spiega Paolo Cella, membro del consiglio di amministrazione della scuola materna di via Renzo Da Ceri, “la crisi economica è stata deleteria per una scuola paritaria come la nostra, anche se la retta è in linea con quelle applicate anche nelle scuole materne comunali”.

 

Cucina interna

“L'asilo di Ombriano ha mantenuto gli stessi standard qualitativi, come ad esempio la cucina interna cosa rara nelle scuole della nostra zona. Quest’anno la differente strategia d’informazione ci ha portato ad avere più di 20 iscritti contro i soli 2 dell’anno precedente. Ovviamente l’obiettivo primario della fondazione Asilo di Ombriano è quello di fornire un servizio al quartiere e quindi vedere che 1 solo iscritto su 20 è residente nel quartiere non ci lascia indifferenti”.

 

Sezione primavera

“Dall’anno scorso abbiamo introdotto la Sezione Primavera rivolta ai bambini dai 24 ai 36 mesi che permette alle famiglie un notevole risparmio e per il prossimo anno scolastico sono disponibili ancora dei posti. Aggiungeremo presto un importante numero di iniziative e corsi serali rivolti alle famiglie. Aspettiamo tutte le persone interessate per approfondire le nuove attività ed il potenziamento dello staff educativo”.

304