30-03-2015 ore 12:18 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Rotary San Marco, un segno concreto di Pasqua. Donati oltre 11 quintali di riso alle famiglie indigenti tramite la Cattedrale

Per il secondo anno consecutivo il Rotary San Marco ha donato 9 quintali di riso alla San Vincenzo e altri 2,5 quintali alla parrocchia della Cattedrale di Crema con le offerte raccolte in occasione del raduno di macchine e moto d’epoca che si è svolto nel giugno dell’anno scorso. Ivo Sacchi e Ludovico Zurla hanno consegnato, a nome dei loro amici, il prezioso dono molto richiesto dalla famiglie che sono aiutate dalle varie espressioni della carità parrocchiale.

 

Gesto di condivisione verso i poveri

“La Divina Provvidenza – commenta don Emilio Lingiardi – non è venuta a meno all’appuntamento pasquale, manifestando ancora una volta il cuore buono e solidale di tante persone che continuano l’amore di Gesù con tanti segni e testimonianze autentiche di condivisione verso i poveri. In questa Pasqua dove la violenza sembra interminabile ed invincibile, la luce del Risorto di manifesta ancora con gesti concreti che sostengono la speranza di un mondo nuovo.”

703