29-12-2016 ore 12:45 | Cronaca - Dovera
di Angelo Tagliani

Dovera. Fuga e schianto sulla Paullese, tre persone ricercate dai carabinieri

Al termine di un inseguimento concluso con uno schianto sulla Paullese, i carabinieri di Crema hanno recuperato un’auto rubata un paio di mesi fa a Soncino. Le persone che si trovavano a bordo del veicolo sono al momento riuscite a scappare, ma gli inquirenti hanno raccolto elementi ritenuti utili alla loro identificazione.

 

La segnalazione

Verso le otto di sera di martedì, alla centrale operativa dei carabinieri è stata segnalata un’auto di grossa cilindrata che si aggirava a bassa velocità per le vie di Dovera. L’arrivo della pattuglia del radiomobile ha messo in fuga un giovane, mentre a breve distanza una Bmw grigia è partita a forte velocità verso la Paullese.

 

Lo schianto e il mezzo rubato

L’inseguimento si è protratto fino a Paullo, dove i fuggitivi si sono schiantati contro uno spartitraffico. Dall’auto sono scappate due persone. Raggiunti i campi sono riusciti a far perdere le proprie tracce. L’area è stata a lungo battuta dagli equipaggi dei san Donato Milanese. Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro “l’auto, una Bmw 530 station wagon, è risultata rubata il 2 novembre scorso. Sulla vettura è stato eseguito un approfondito controllo. Il materiale raccolto dal nucleo operativo verrà inviato al Racis di Parma nel tentativo di identificare i responsabili”. A Dovera non risulta siano stati commessi furti nelle abitazioni adiacenti al luogo in cui i militari hanno intercettato il veicolo.

197