29-11-2015 ore 12:15 | Cronaca - Crema
di Silvia Tozzi

Associazione Randagi si diventa. Ecco il calendario 2016 per aiutare i cani a vivere una seconda possibilità

Anche per il 2016 l'associazione Randagi si diventa mette in circolazione il calendario del nuovo anno, in cui ogni mese è rappresentato dalla foto degli ospiti del canile, con l'auspicio di poter trovare loro una famiglia che li possa adottare.

 

L'adozione di 36 cani

L'associazione, nata nel 2014, unisce ex volontari del canile di Crema, ha adottato 36 cani, "alcuni scelti per l'età ormai avanzata, alcuni per particolari difficoltà comportamentali, altri ancora per la consapevolezza che non avrebbero superato il trauma del trasferimento a Vaiano e della perdita di ogni punto di riferimento, sia ambientale che umano. Una scelta importante e responsabile, coerente con i fini della nostra associazione, dettata dall'affetto che ci lega a loro e dalla volontà di trovare per ognuno la sistemazione migliore". L'associazione non ha accesso a convenzioni o a supporto economico da parte di qualsivoglia ente pubblico.

 

La finalità del calendario

Il calendario "vuole essere un semplice inizio di collaborazione con tutte le persone, volontari e simpatizzanti, che desiderano impegnarsi con noi. Randagi si diventa impegnerà tutti i proventi a favore dei cani a carico dell'associazione, che si trovano in parte in pensione presso altre strutture, in parte ospiti presso delle famiglie che hanno generosamente dato la loro temporanea disponibilità".

77