29-10-2014 ore 19:39 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, quarantenne minaccia il suicidio ma viene salvato dai carabinieri. Ora si trova ricoverato in psichiatria

Lunedì sera, verso le 19, è giunta la telefonata al 112 da parte di un uomo, ubriaco, che minacciava di suicidarsi. L’operatore ha cercato sin da subito di dissuaderlo nell’intento mentre nel frattempo cercava di rintracciare la telefonata per inviare i soccorsi.

 

Il tentativo di gettarsi nel canale Vacchelli

Dopo aver localizzato da quale luogo partisse la chiamata, nelle vicinanze dell’incrocio tra via Gaeta e via Caravaggio a Crema, ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri di quartiere. I militari giunti sul posto si sono trovati di fronte un quarantenne a cavalcioni sulla balaustra del ponte sul canale Vacchelli.

 

Ricoverato in ospedale

L’uomo, alla vista dei carabinieri, ha minacciato più volte di buttarsi in acqua ma dopo un lungo dialogo ha desistito venendo bloccato dai due militari. Accompagnato in ambulanza all’ospedale, è stato ricoverato nel reparto di psichiatria. “I motivi – racconta il capitano Giancarlo Carraro - che hanno spinto l’uomo all’insano gesto sarebbero riconducibili ad una grave crisi depressiva dovuta a problemi famigliari”.

472