29-08-2017 ore 09:52 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Gianni Carrolli

Bagnolo. Procede la riqualificazione: dopo l'asfaltatura, lavori alla salita santo Stefano

Conclusi i lavori di asfaltatura, da stamattina a Bagnolo Cremasco è tornato agibile il tratto di via Leonardo Da Vinci nei pressi del centro commerciale La Girandola. La direttrice di ingresso al paese è stata ripristinata e la circolazione originaria è stata ristabilita. L’intervento di riqualificazione del manto stradale è durato per tutta la giornata di lunedì 28 agosto, consentendo l’ingresso a sud del paese da via Crema e limitando l’ingresso al centro commerciale all’entrata secondaria in prossimità del cavalcavia.

 

Lavori idraulici

Dai ieri a Bagnolo hanno preso il via anche i lavori alla rete fognaria. L’intervento, ad opera di Padania Acque, consiste nel rifacimento della rete che attraversa salita santo Stefano. Anche il Comune farà la sua parte, contribuendo alla spesa per 33 mila euro. Sarà anche l’occasione per rimettere a nuovo l’intera salita – simbolo delle tradizioni e di un prezioso passato – grazie al rifacimento della pavimentazione. Infine, verranno eliminati i parcheggi lungo la via. Il colpo d’occhio ne beneficerà.

 La redazione consiglia:

rubriche - Comunicazioni ai cittadini
Nel pomeriggio di lunedì 28 agosto, i tecnici di Padania Acque, inizieranno i lavori di rifacimento della rete dell’acquedotto e fognaria. Via salita santo Stefano sarà totalmente...