29-08-2016 ore 13:09 | Cronaca - Dal cremasco
di Riccardo Cremonesi

Casale Cremasco, coltivazione di marijuana e detenzione di hashish. Due arresti

Sabato scorso i carabinieri della stazione di Camisano si sono recati presso la casa di un pregiudicato, a Casale Cremasco, per notificargli degli atti giudiziari. Una volta all'interno i militari hanno sentito un odore acre di marijuana e subito hanno deciso di perquisire l'abitazione, alla presenza della compagna.

 

Serra in casa
In una stanza della casa i carabinieri hanno trovato una vera e propria serra per la coltivazione della droga con tanto di luci, ventilazione forzata e sistema di irrigazione. Durante il controllo sono state trovate sei piante già mature, diversi involucri con marijuana già essiccata ed un panetto con 66 grammi di hashish. Inoltre sono stati rinvenuti dei calendari con indicati i tempi di raccolta e semina indicati dal pregiudicato e dalla sua compagna.

 

L'arresto
I due sono stati accompagnati in caserma e dopo le formalità di rito sono stati arrestati con l'accusa di coltivazione e detenzione di stupefacenti. Il pregiudicato, già arrestato nel 2009 per lo stesso tipo di reato, su disposizione del Pm è stato trasferito al carcere di Cremona mentre la donna, incensurata, è stata sottoposto ai domiciliari.

336