29-08-2015 ore 20:47 | Cronaca - Trezzolasco
di Riccardo Cremonesi

Trezzolasco, tragico incidente lungo la 591. Perde la vita giovane della Sierra Leone. Cinque feriti, grave una ragazza. Il video

Tragico incidente stradale oggi pomeriggio poco dopo le 13.30 lungo la provinciale che collega Trezzolasco, frazione di Sergnano, con Mozzanica. Una Lancia Ypsilon con a bordo due giovani africani, un ragazzo ed una coetanea, si è scontrata con una Volkswagen Touran con a bordo una famiglia di origine marocchina, residente nel bergamasco.

 

Scontro devastante
Un impatto violentissimo che ha devastato la piccola utilitaria. Allertati dagli stessi occupanti del monovolume, sul posto in pochi minuti sono giunte le ambulanze e le automediche del 118 ed i vigili del fuoco di Crema. Quest’ultimi hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre dalle lamiere della Lancia Ypsilon i due occupanti e consegnarli alle cure del personale medico.

 

 

I soccorsi
Vano il tentativo di rianimare il giovane Emmanuel Gbayakokoya, 25 anni originario della Sierra Leone e residente a Chignolo d'Isola, nel bergamasco. Gravissima la giovane che si trovava in macchina con lui, S.D.T. di 22 anni originaria del Camerun e residente a Sergnano. Per lei è stato necessario il trasferimento in eliambulanza, giunta da Bergamo, all’ospedale di Cremona dove è stata ricoverata in rianimazione.

 

Invasione di corsia

Ferite più lievi per gli occupanti della Volkswagen Touran che sono stati trasferiti in codice giallo agli ospedali di Crema e Treviglio. Dai primi accertamenti eseguiti dagli agenti della polizia stradale di Crema risulterebbe un’invasione di corsia da parte della Lancia Ypsilon, che dopo aver percorso alcuni metri sul ciglio della strada si è intraversata occupando la corsia opposta, rendendo così  inevitabile lo scontro con il monovolume che da Mozzanica procedeva verso Sergnano. Per consentire i soccorsi, i rilievi e la messa in sicurezza della sede stradale, la provinciale è rimasta chiusa al traffico per circa 5 ore nel tratto compreso tra Trezzolasco e Mozzanica.

1570