29-08-2015 ore 13:11 | Cronaca - Crema
di Stefano Zaninelli

Festa dell’Unità. Good vibe styla, stasera il reggae cremasco sul palco della Birroteca

Angelo Gasparini e Nino Antonaccio saranno gli autori ospiti dell’incontro di stasera, dal titolo Crema racconta, due scrittori a confronto. Non solo politica, dunque, alla settantesima Festa de l’Unità di Crema. Tra le iniziative di animazione in programma al podere di Ombrianello, da segnalare il ritorno di Erik Sigma (the Mentaloid), con uno spettacolo di comicità surreale. Per i più piccoli, la costruzione di sagome per il teatrino delle ombre, presso Il giardino dei bimbi.

 

Musica e spettacoli

Proseguono gli appuntamenti col palinsesto musicale della Festa de l’Unità. Torna sul palco della Birroteca il reggae cremasco dei Good vibe styla. Sul palco del Prince Tower Pub spazio invece alla cover band dei Beatles, i Bitolsi. Alida e la sua band animeranno la balera accompagnati dalle dimostrazioni di ballo a cura di Emozione Danza. Infine, a partire dalle ore 21.30, stage di Milonga livello intermedio e avanzato con i maestri Alejandro e Vanessa presso la Milonga di Santa Crus.

 

Cibo e stuzzicherie

Vasto assortimento anche per quanto concerne la proposta culinaria. Oltre al menu del ristorante centrale della Festa de l’Unità – con tanto di pizze e prodotti di rosticceria – sarà possibile dar sfogo ai capricci del palato con le proposte di altri 13 ristoranti, tra i quali: Arci Gola, Trattoria Tananai, Amos Platz, Enoteca del maestro, Tvb food, Pata Negra, Terra Amica e Dahlak ristorante eritreo.

728