29-07-2015 ore 19:15 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Gianni Carrolli

Bagnolo Cremasco. Concluso il Minigrest per 127 bambini. Dal sindaco Aiolfi un premio alle educatrici volontarie

Per i 127 bambini partecipanti si è conclusa l’esperienza del Minigrest di Bagnolo Cremasco, svoltosi dall’1 al 24 luglio. Fil rouge delle tre settimane di intese attività, laboratoriali e didattiche, è stato un viaggio immaginario attraverso i cinque continenti alla scoperta delle case, dell’arte, della natura e del giardinaggio.

 

Fantasia e creatività

Tutti i lavoretti realizzati durante i laboratori sono stati messi in mostra durante lo spettacolo finale, andato in scena presso il giardino della scuola dell’infanzia. Numerose le opere frutto della fantasia e della creatività dei bambini: dalle case in cartone a palazzi e piccoli scorci di città ricavati dall’assemblaggio delle scatole, fino alla creazione di vasi per le erbe aromatiche ricavati dalle bottiglie di plastica.

 

Approccio al lavoro

Oltre ad essere un’occasione di svago ed apprendimento per i più piccoli, il Minigrest ha significato un primo approccio al mondo del lavoro per 17 educatrici volontarie che hanno collaborato con lo staff sotto la guida della coordinatrice Elena Pandini. Alle ragazze che hanno partecipato al Minigrest il sindaco, Doriano Aiolfi, consegnerà un piccolo omaggio da parte del Comune in segno di ringraziamento. 

339