29-05-2017 ore 13:21 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Porta Serio, arriva la cioccolateria e yogurteria con tanto di spazio informativo

Una cioccolateria-yogurteria con uno spazio informativo aperto al pubblico e materiale utile alla promozione turistica e culturale della città e del territorio cremasco. Ecco come cambierà l’ex distributore di Porta Serio. Nei prossimi 30 giorni il vecchio chiosco verrà demolito e costruito un nuovo immobile di identiche dimensioni su un’area di circa 2015 metri quadrati di superficie. Oltre alla gestione della nuova attività, la concessione di durata decennale prevede la valorizzazione dell’area circostante, dalla cura del verde al ripristino del decoro urbano e dei collegamenti ciclopedonali.

 

Recupero e valorizzazione

Come sottolineato dall’amministrazione comunale, “la firma della convenzione è il primo passo verso il percorso di riqualificazione di uno degli ingressi più importanti della città.
Dopo il riallestimento di Porta Ombriano, dove oltre al restauro dell’ex corpo di guardia è stata definita la nuova viabilità con il riallestimento del plateatico in corrispondenza delle attività commerciali, il prossimo intervento in Porta Serio permetterà di recuperare e valorizzare un angolo suggestivo della città, nuovamente fruibile a cittadini e visitatori”.

869