29-05-2015 ore 21:13 | Cronaca - Dovera
di Riccardo Cremonesi

Dovera, ottantaseienne veneto trovato in stato confusionale dalla polizia stradale. Era scomparso da casa da 2 giorni

Scomparso da giorni dalla sua abitazione di Mogliano Veneto è stato ritrovato ieri sera lungo la Paullese. Poco dopo le 23 una pattuglia della polizia stradale di Crema ferma al rondò di Dovera ha visto transitare, a bassa velocità, una Mercedes condotta da un anziano.

 

Stato confusionale

I due agenti, insospettiti, hanno seguito l’auto e nonostante l’utilizzo dei lampeggianti e della sirena sono giunti alle porte di Spino dì'Adda prima che l'auto si fermasse . E' stato necessario l’intervento in appoggio di una volante del commissariato in quanto l’uomo alla guida, in evidente stato confusionale, si era chiuso in macchina e non rispondeva alle richieste dei poliziotti.

 

Scomparso per 48 ore

Dopo una breve opera di convincimento l’anziano ha aperto la portiera dell’auto e consegnato agli agenti i propri documenti. Dal controllo è risultato che B.B., 86 anni, era scomparso da casa mercoledì sera. I familiari avevano sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Mogliano Veneto. Accompagnato all’ospedale Maggiore di Crema, per gli accertamenti del caso, in mattinata è stato dimesso e consegnato alla famiglia giunta dal Veneto appena appresa la notizia del ritrovamento del familiare.

136