29-05-2015 ore 15:07 | Cronaca - Crema
di Gianni Carrolli

Sabbioni. È festa insieme a te: 10 giorni di musica, cibo e spettacoli. Il 5 giugno il Tributo a San Francesco di Paulicelli

I Sabbioni si preparano per 10 giorni di animazione e convivialità. È festa insieme a te si ripete nella sua diciannovesima edizione: la caratteristica manifestazione parrocchiana prenderà il via stasera alle ore 19.30 e si concluderà con la serata di domenica 7 giugno. Ogni serata prevede – oltre al servizio bar con stand e tavoli per cenare – un’esibizione di musica dal vivo.

 

L’organizzazione

“È solo grazie alla collaborazione di un centinaio di volontari della parrocchia e non solo – spiega il parroco dei Sabbioni, fra Giuseppe Fornoni – che anche quest’anno si potrà dare il via ad una nuova (la diciannovesima) edizione di È festa insieme a te”, la festa dell’oratorio dei Sabbioni. Ogni sera ci si potrà incontrare in quella che oramai si è affermata come una delle feste più conosciute in Crema”.  Serata di spicco della manifestazione sarà venerdì 5 giugno, quando sul palco dell’oratorio sabbionese andrà in scena Tributo a San Francesco: un concerto interattivo con Michele Paulicelli e la partecipazione della Fraternità artistica Teatro Scalzo. Il successo per Paulicelli arriva con lo spettacolo Forza venite gente, musical del 1981 che annovera più di 2500 repliche in Italia e all’estero. Ripreso e trasmesso da Rai 1, lo spettacolo rivisita la figura di San Francesco, personaggio interpretato dallo stesso cantante.

615