28-11-2015 ore 20:28 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, sorpresi con 180 grammi di hashish. Marito e moglie arrestati dai carabinieri

Da tempo i carabinieri del nucleo operativo di Crema avevano notizie in merito alla presenza, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, di una coppia di giovani in possesso di grosse quantità di hashish. Ieri pomeriggio, durante alcuni controlli nella zona, i carabinieri hanno notato la presenza di una coppia, dal fare al quanto sospetto, e hanno deciso di fermarli per un controllo.

 

Il controllo
Il ragazzo, di nazionalità egiziana, durante il controllo si è dimostrato molto spavaldo dichiarando ai militari che non era la prima volta che veniva controllato e di non detenere nulla di illecito. Gli stessi carabinieri hanno accertato che, in passato, era stato perquisito più volte risultando “pulito”. Questa volta però hanno deciso di accompagnare la ragazza, cremasca e moglie dell'uomo, in caserma per essere perquisita da un carabiniere donna, cosa che ha innervosito particolarmente il giovane egiziano e che lasciava presagire che la ragazza nascondesse effettivamente qualcosa.

 

Droga nel reggiseno
La perquisizione eseguita in caserma ha permesso ai carabinieri di trovare, nascosti nel reggiseno, 20 grammi circa di hashish e la successiva perquisizione dell’abitazione dei due ha portato al rinvenimento di ulteriori 160 grammi della stessa sostanza.

 

L'arresto ed il processo
I due sono stati arrestati per il reato di possesso di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Stamattina sono stati processati innanzi all’Autorità Giudiziaria di Cremona che ha convalidato l’arresto, liberando immediatamente la donna e trattenendo in carcere l’uomo sino alla data del processo fissata, per via del rito abbreviato, per giovedì 3 dicembre.

389