28-11-2014 ore 08:51 | Cronaca - Bucarest
di Riccardo Cremonesi

Bucarest. Perde la vita Matteo Cassani, 42 anni, direttore di Enel Energie ed Enel Energie Mountenia. La polizia: "morte sospetta"

Ieri mattina verso le 12.30 a Bucarest, capitale della Romania, ha perso la vita Matteo Cassani, direttore di Enel Energie ed Enel Energie Mountenia, 42 anni di Crema. Il corpo è stato trovato sul marciapiedi di fronte alla sede dell’Enel. La polizia ha avviato un indagine per capire le cause del decesso: non è escluso che l’uomo si sia lanciato dal quarto piano dell’edificio. La magistratura ha disposto l’autopsia.

 

La carriera lavorativa

Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria industriale, al Politecnico di Milano, nel 2000 è stato responsabile del settore Business Development per Enel Italia. Quattro anni più tardi è stato nominato direttore dello stesso settore in Romania, carica che ha ricoperto fino al 2009, quando è stato nominato Ceo di Enel Energie ed Enel Energie Mountenia. La notizia della scomparsa ha destato vasto cordoglio in città, Matteo Cassani era molto conosciuto e apprezzato per le sue doti umane. Lascia i genitori, la sorella e la moglie.

505