28-08-2015 ore 12:12 | Cronaca - Crema
di Stefano Zaninelli

Festa de l’Unità. La buona scuola, stasera il dibattito con la deputata Simona Malpezzi

Alla Festa de l’Unità proseguono i dibattiti sui temi d’attualità: stasera sarà la volta de La buona scuola: autonomia, merito, continuità didattica. Ospite dell’incontro sarà la deputata Pd Simona Malpezzi, membro della commissione Cultura e istruzione. Non mancheranno nemmeno le iniziative di animazione: previsto per oggi Gunteria street show, lo spettacolo clownesco dedicato al linguaggio del corpo. Divertimento anche per i bambini, con il laboratorio di pittura al Giardino dei bimbi.

 

Musica e spettacoli

Il variegato programma musicale della kermesse propone un ampio ventaglio di scelte. Sul palco della Birroteca andrà in scena l’underground del rap italiano con E-green. In balera allieteranno la serata le note e le melodie di Beppe e la sua band. La Compagnia del tango di Cremona sarà invece ospite della Milonga di Santa Crus. I Toto town – tribute band dei Toto – chiuderanno il cartellone al Prince Tower on stage.

 

Cibo e stuzzicherie

Vasto assortimento anche per quanto concerne la proposta culinaria. Oltre al menu del ristorante centrale della Festa de l’Unità – con tanto di pizze e prodotti di rosticceria – sarà possibile dar sfogo ai capricci del palato con le proposte di altri 13 ristoranti, tra i quali: Arci Gola, Trattoria Tananai, Amos Platz, Enoteca del maestro, Tvb food, Pata Negra, Terra Amica e Dahlak ristorante eritreo.

593