28-08-2014 ore 16:48 | Cronaca - Pandino
di Riccardo Cremonesi

Pandino, incidente lungo la Bergamina. Ferita una donna residente ad Agnadello. Traffico bloccato per un’ora

Incidente stamattina verso le 9 lungo la provinciale Bergamina a Pandino. Per cause in fase di accertamento da parte della polizia stradale di Crema, una Lancia Ypsilon condotta da A.C., 32 anni residente ad Agnadello, nell’immettersi sulla provinciale non si è accorta dell’arrivo di una Volkswagen Golf con alla guida F.M., 27 anni di Paullo, che nulla ha potuto per evitare l’impatto.

 

I soccorsi

Uno scontro violento che ha proiettato la Golf fuori strada mentre la piccola Lancia, dopo aver ruotato su se stessa, è rimasta ferma nel mezzo della strada. Subito sono stati allertati i soccorsi dagli automobilisti che hanno assistito alla scena. In pochi minuti sono giunti sul posto l’automedica e l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco  e, in ausilio alla polstrada, la polizia locale di Pandino

 

Lievi ferite per i due conducenti

Entrambi i conducenti sono stati trasferiti all’ospedale Maggiore di Crema. Fortunatamente nessuno dei coinvolti ha subito gravi traumi: già in mattinata il giovane milanese è stato dimesso mentre la donna è stata trattenuta dai medici per ulteriori accertamenti. Pesanti le ripercussioni sul traffico. La strada è rimasta bloccata per circa un'ora creando lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

1732