28-07-2014 ore 13:01 | Cronaca - Castelleone
di Riccardo Cremonesi

Castelleone, domani i funerali di Alessandro Maggi, il giovane ciclista scomparso tragicamente giovedì scorso a Trigolo. Il mondo del ciclismo in lutto

Domani alle 10.30 si celebreranno i funerali del giovane atleta Alessandro Maggi, 14 anni, esordiente dell'Imbalplast Soncino, che ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Trigolo mentre si trovava in allenamento con i compagni di squadra. Il funerale si svolgerà presso la chiesa parrocchiale di Castelleone. Vasto il cordoglio nel borgo e nell’ambiente del ciclismo cremasco.

 

Il toccante necrologio

L’annuncio delle esequie con un toccante necrologio: “Il mio nome è Alessandro e se fossi io a scrivere ti direi ‘Ciao Fra’. Voglio invitarti al mio ultimo viaggio per fare ancora una volta due pedalate in compagnia. Mi farebbe molto piacere …. Perciò, martedì mattina vieni, anzi, venite tutti con la vostra divisa da gara e se volete anche con le biciclette. Giovanissimi, Allievi, Amatori, Corridori tutti per riempire una triste giornata di mille colori. Vi aspetto, Io sarò in prima fila ….”

 

Il cordoglio nel mondo del ciclismo

Con un comunicato stampa Il Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica, con tutti i suoi dirigenti, tecnici, collaboratori e tesserati, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia. Ieri sul territorio nazionale, prima della partenza, è stato osservato un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni ciclistiche su invito di Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana.

3888