28-05-2016 ore 20:25 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, furto alla concessionaria Rs Auto. Rubati computer, sistemi di diagnostica e pezzi di ricambio per 90 mila euro

Furto la notte tra giovedì e venerdì scorso alla concessionaria Rs Auto, in via Visconti a Crema. Ieri mattina l'amara sorpresa per il titolare, che subito ha allertato il 112. Sul posto i carabinieri della stazione cittadina.

Furto da 90 mila euro
I ladri, dopo aver scavalcato la recinzione hanno messo fuori uso l'impianto di allarme. Una volta all'interno del capannone hanno prelevato una decina di personal computer dell'area vendita e del magazzino, diversi sistemi elettronici di diagnostica e centinaia di pezzi di ricambio di qualità, tra quelli più in uso nel mercato automobilistico. Il tutto è stato caricato su un camion dopo aver forzato il cancello d'ingresso. In corso di quantificazione l'ammontare del danno, coperto d'assicurazione, che da una prima stima sarebbe di circa 90 mila euro.

Banda di professionisti
Secondo i carabinieri coordinati dal maresciallo Carlo Selvaggi, comandante della stazione di Crema, siamo di fronte ad una banda di professionisti che hanno agito su commissione: dalle 4 alle 6 persone che conoscono bene il mercato automobilistico e sanno come piazzare il materiale rubato. I militari hanno già recuperato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona alla ricerca di elementi utili all'identificazione dei ladri.

578