27-10-2016 ore 18:15 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, controlli antidroga dei carabinieri. Denunciato uno studente per spaccio, altri quattro segnalati alla Prefettura

Per contenere il traffico delle sostanze stupefacenti tra gli studenti delle scuole superiori, nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri di Crema hanno svolto una serie di controlli nei parchi pubblici della città. In particolare l'attenzione dei militari si è concentrata al campo di Marte e nei giardini adiacenti alla chiesa di san Bartolomeo dei morti. Decine gli studenti controllati. Un giovane di 19 anni residente ad Offanengo è stato trovato in possesso di 6 involucri di cellophane contenenti 5 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di un bilancino di precisione. I carabinieri l'hanno denunciato a piede libero alla Procura di Cremona con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

 

La segnalazione alla Prefettura

In via Piacenza il personale del nucleo radiomobile ha fermato quattro giovani studenti minorenni che stavano fumando uno spinello ed avevano con sè 3 grammi di hashish. “Accompagnati in caserma – spiega il maggiore Giancarlo Carraro – sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti e successivamente riconsegnati ai genitori, che sono rimasti sconcertati da quanto accaduto". Ai ragazzi verrà anche contestata "la violazione dell’ordinanza che vieta il bivacco. Nelle prossime settimane verranno svolti altri servizi antidroga, anche con l'utilizzo delle unità cinofile, all’interno delle scuole in accordo con i dirigenti scolastici” conclude Carraro.

269