27-08-2016 ore 20:47 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, lite per futili motivi ad Ombriano. Ferito un cinquantenne

Una lite per futili motivi che in poco tempo dalle parole si è trasformata in un'aggressione vera e propria. Protagonista un uomo di 35 anni residente a Bagnolo Cremasco – P.M. le sue iniziali – che ha colpito con un pugno un uomo di 51 anni nei pressi dell'abitazione dell'ex compagna, in via Renzo da Ceri, nel quartiere di Ombriano.

 

I soccorsi

La lite ieri notte verso le 23.30. Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Crema e l'automedica e l'ambulanza del 118. Dopo essere stato colpito al volto dall'ex compagno, il cinquantunenne, ex marito della donna, è caduto rimando tramortito a terra: a quel punto l'aggressore, spaventato, è fuggito prima dell'arrivo dei soccorsi. Trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore, dopo gli accertamenti del caso, l'uomo è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.

 

Le indagini
Verso mezzanotte l'aggressore è stato rintracciato al pronto soccorso dove è giunto, in sella alla moutain bike, per farsi visitare, ma dopo alcuni minuti ha desistito dal farsi vedere dai medici. In corso le indagini dei carabinieri per far luce sull'accaduto. L'aggressore è conosciuto dalle forze dell'ordine: lo scorso 31 luglio era stato arrestato dopo aver minacciato l'ex moglie e successivamente aver cercato di aggredire un poliziotto. Durante il trasferimento in commissariato, in evidente stato di ubriachezza, aveva sfondato il finestrino della volante prendendolo a testate.

613