27-08-2015 ore 10:33 | Cronaca - Crema
di Stefano Zaninelli

Festa de l’Unità. La testimonianza di Marco Brognoli alla serata dedicata ad Emergency

Proseguono gli appuntamenti con la settantesima edizione della Festa de l’Unità di Crema. A mezzogiorno si svolgerà il tradizionale appuntamento con il pranzo del pensionato, previsto per le ore 12.30. Per chi volesse, alle ore 19, sarà inoltre possibile praticare la disciplina del taiji quan con la presenza e i consigli dell’insegnante Luciano Montecchi. In serata, a partire dalle ore 21.30, lo spazio dibattiti del podere di Ombrianello ospiterà il gruppo dei volontari Emergency di Crema: la serata sarà dedicata al progetto in Sierra Leone - Emergenza Ebola e l'intervento di Emergency attraverso la testimonianza dell'operatore sanitario Marco Brognoli.

 

Musica e animazione

Come di consueto, grande spazio alla musica: in Birroteca gradito ritorno dei Genus ordinis dei, gruppo metal cremasco. Alla Milonga di Santa Crus serata dedicata all’avvicinamento al tango, con i maestri argentini Alejandro e Vanessa. Ospiti del palco della balera la spettacolare formazione della Grande orchestra I Rodigini. Le note e la melodia di Paola Atzeni e Paros Meccanica faranno invece da sfondo musicale presso la Trattoria Tananai. Risate e divertimento con lo spettacolo Don’t worry brum brum, mentre i più piccoli potranno dar sfogo alla creatività presso Il giardino dei bimbi.

 

Cibo e stuzzicherie

Come ogni sera grande eterogeneità nell’offerta culinaria. Oltre al menu del ristorante centrale della Festa de l’Unità – con tanto di pizze e prodotti di rosticceria – sarà possibile dar sfogo ai capricci del palato con le proposte di altri 13 ristoranti, tra i quali: Arci Gola, Trattoria Tananai, Amos Platz, Enoteca del maestro, Tvb food, Pata Negra, Terra Amica e Dahlak ristorante eritreo.

175