27-08-2015 ore 20:58 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Giovane decide di togliersi la vita ma desiste dall’intento. Per ore polizia e carabinieri impegnati nelle ricerche

Stava partecipando ad una partita di calcetto quando all’improvviso è scomparso. Gli amici non vedendolo più l’hanno cercato all’interno dell’impianto sportivo fino a quando, giunti nello spogliatoio, hanno trovato un biglietto con scritto che voleva togliersi la vita.

 

Le ricerche

Subito sono state allertate le forze dell’ordine. Una volante del commissariato con l’ausilio di una pattuglia del radiomobile dei carabinieri di Crema hanno avviato le ricerche per un paio d’ore circa, fino a quando il giovane, 25 anni residente nel Cremasco, poco dopo la mezzanotte è stato individuato sulla sponda del fiume Serio, all’altezza del ponte di via Visconti.

 

Il ricovero in ospedale

Gli agenti hanno avvicinato il giovane che in stato confusionale ha dichiarato di non essere riuscito nell’intento di compiere l’insano gesto. Sul posto un’ambulanza del 118 che ha accompagnato il venticinquenne al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore per le cure del caso. Al momento non si conoscono le ragioni che abbiano spinto il giovane a tentare di togliersi la vita, gesto che fortunatamente non ha avuto il coraggio di  compiere.

146