27-08-2014 ore 16:09 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Festa dell'Unità, salta l'incontro col ministro Maurizio Martina. Alla balera il concerto di Ruggero Scandiuzzi, in Birroteca Three in one gentleman suit

E' saltato all'ultimo momento l'incontro programmato per stasera alle ore 21, presso lo spazio dibattiti della Festa dell'Unità in corso al podere Ombrianello, tra il ministro dell'agricoltura Maurizio Martina ed i rappresentanti del mondo agricolo del territorio. L'esponente del Partito Democratico è stato trattenuto a Roma per presenziare ad un consiglio dei ministri straordinario.

 

Burattini e Scandiuzzi

Nello spazio dedicato ai più piccoli, da non perdere lo spettacolo di burattini Pulcinella e il Diavolo. Questa sera Pulcinella dovrà affrontare il Diavolo in persona per difendere l’amore per Teresina. In balera serata evento: Ruggero Scandiuzzi e la sua Grande Orchestra promettono di incantare il pubblico con musica, voci e coreografie

 

Uno spettacolo di burattini

 

Milonga di Santa Crus

Proseguono le lezioni prova gratuite di arti marziali, balli da sala, pattini in linea, zumba, arti circensi in collaborazione con U.S. Acli Crema. Presso la Birroteca rock, dalle ore 22, Three in one gentleman suit: rock&elettronica. In apertura: Valery Larbaud e Crevice.

 

Letture e libri

Da non perdere, presso Il Giardino dei Bambini a cura de La Casa dell’Albero, le letture al chiaro di luna. Nello spazio dibattiti, alle ore 18 Una vita – chi ha bisogno viene sempre prima. Deo Fogliazza presenta il libro di e su Francesca Marazzi, a cura di Anna Maria Zambelli.

 

Trame di terra e Coldiretti

Presso le Trame di Terra, proiezione film documento Quando c’era Berlinguer di Walter Veltroni. Infine, mercato di Campagna Amica: gli agricoltori di Coldiretti propongono i frutti della nostra agricoltura: genuinità a km zero, origine garantita, sicurezza ogm-free, bontà e qualità made in Crema e made in Cremona.

217