27-07-2014 ore 18:02 | Cronaca - Montodine
di Rebecca Ronchi

Montodine, l’estate per giocare. Una cinquantina gli iscritti al centro ricreato del Comune

Sono una cinquantina gli iscritti centro ricreativo estivo che il comune di Montodine ha organizzato presso la scuola primaria. Le attività sono rivolte ai bambini che hanno frequentato il primo anno della scuola primaria fino ai ragazzi della terza classe della scuola secondaria di primo grado.

 

Compiti e sport

L'orario va dalle ore 9 alle 16.30 con possibilità di pre orario. Una quindicina i ragazzi che si fermano per il pranzo, mentre gli altri hanno deciso di andare a casa. Grande il ventaglio delle attività ricreative, oltre al 'dovere', cioè lo svolgimento dei compiti delle vacanze: giochi con animatori, giochi di squadra e sport, con un laboratorio di pallavolo condotto da Gian Mario Castelli.

 

La piscina e la festa finale

Una volta alla settimana si recano in piscina a Castelleone ed è programmata una gita a Gropparello. Il coordinatore del Centro Ricreativo è Lorenzo Samanni, affiancato da due ragazzi che stanno svolgendo il Servizio Civile a Montodine Andrea Bianche e Davide Ferrari. Il percorso si concluderà venerdì 1 agosto con una grande festa finale.

646